fbpx Skip to content

Spinosa è sponsor dell’Italian Export Forum

Il 13 e 14 giugno nella cornice di Villa Fondi de Sangro a Piano di Sorrento si è svolto il primo Italian Export Forum; l’azienda Spinosa spa ha partecipato in qualità di Sponsor.

Italian Export Forum è una piattaforma multicanale di confronto tra i più rilevanti players nel panorama imprenditoriale ed istituzionale italiano ed estero, con l’obiettivo di guardare all’offerta Made in Italy per migliorare la conoscenza delle opportunità emergenti nei mercati europei e internazionali e facilitare lo scambio di idee e punti di vista differenti.

Per due giorni l’imprenditoria internazionale ha catturato completamente la nostra attenzione.

Sono stati tanti gli interventi a cui abbiamo assistito: tutti interessanti e fortemente utili per chi vuole intraprendere il viaggio verso nuovi mercati.

All’apertura dei lavori, avvenuta il 13 giugno, abbiamo preso parte al Welcome Drink dove è stato possibile assaporare i nostri bocconcini di mozzarella di bufala e la nostra ricotta di bufala.
Subito dopo, ecco i saluti istituzionali fatti dal Sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino, dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, dall’Assessore alle Start Up e Innovazione Regione Campania Valeria Fascione e dal Console Americano Patrick C. Horne.

Tutto è stato creato e realizzato dal presidente di IEF, Lorenzo Zurino, il giovane imprenditore premiato dalla Niaf a New York per le sue performance nell’export del made in Italy negli USA.
Nel pomeriggio abbiamo seguito con vivo interesse il Workshop-Food “Opportunità e passaggi essenziali per i mercati esteri”, coordinato dalla Direttrice Editoriale di Mark Up e GDO Week Cristina Lazzati.

Interventi asciutti e di grande utilità realizzati da vari CEO di insegne della GDO e industrie di produzione del settore alimentare.

Sabato 14, abbiamo seguito un ulteriore Workshop dove si affrontavano tematiche diplomatiche: “La diplomazia economica nella conoscenza e nell’approccio a nuovi mercati”.

È stata un’esperienza formativa di grande valore: l’interazione con professionisti e le loro case history di successo ci hanno arricchito e reso ancora più piacevole piacevole un soleggiato week end sorrentino.

Per gli approfondimenti sull’Italian Export Forum:

WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli: