fbpx Skip to content

Bocconcini di mozzarella di bufala impanati e fritti

Bocconcini di mozzarella di bufala impanati e fritti

I bocconcini di mozzarella di bufala impanati e fritti sono una golosità che non finiresti mai di mangiare. Probabilmente non esiste una persona che non le apprezzi, croccanti fuori e filanti all’interno, sono l’ideale per un ricco e gustoso antipasto o una cena a base di frittura.

bocconcini di bufala campana

Ingredienti:

  • bocconcini di mozzarella di bufala campana DOP Spinosa
  • 2 uova
  • farina 00
  • pangrattato oppure crusca di avena

Procedimento:

Passare le mozzarelle prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, facendo attenzione a che quest’ultimo aderisca bene su tutta la superficie della mozzarella.

In un tegame, riscaldare una quantità d’olio sufficiente a far galleggiare le mozzarelle. Importantissimo che l’olio sia molto caldo quando si immergono le mozzarelle. Una volta arrivato a temperatura, immergere i bocconcini impanati, pochi per volta ( da 4 a 6 pezzi) e far cuocere per pochi secondi.

Saranno pronti quando diventano di colore dorato scuro. A questo punto la mozzarella all’interno della panatura si sarà già sciolta e sarà incredibilmente filante.

Naturalmente i bocconcini di mozzarella di bufala impanati e fritti vanno mangiati caldi, aggiungendo un pizzico di sale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli:

riconoscimenti-spinosa

Un Anno ricco di riconoscimenti

L’anno appena trascorso è stato ricco di eventi, investimenti, attività e riconoscimenti: a partire dal lancio della tracciabilità della nostra filiera produttiva